È finito il tempo in cui la carta da parati era composta di sole righe e semplici forme geometriche; ormai gli amanti del classico possono contare su decorazioni audaci che uniscono al gusto rigoroso degli anni Settanta, una vastità di motivi, colori e materiali sempre più sofisticati e contemporanei.

Lasciatevi sedurre da figure complesse e colori vivaci, che oltre a dare un tocco di originalità alla propria casa, sono in grado di trasmettere relax e pace come la carta da parati floreale, romantica e barocca, che potrete trovare sul nostro eshop , oltre a molte altre collezioni ideali per decorare sia le camere da letto che le sale da pranzo più raffinate.

Chi desidera osare, può privilegiare elementi di design che richiamino alla mente paesaggi esotici o di fantasia, fino al più elegante English cottage, il geometrico che unisce l’amore per l’ambiente agreste con il tocco fiabesco dei colori sbiaditi ad arte; date uno sguardo alle serie Fresh Kitchens presenti nel nostro negozio virtuale: un tripudio di fiori, frutti e oggetti per la casa sottolineato al meglio da carta da parati in tessuto.

L’ultima tendenza in fatto di carta da parati sta nel look: si va da quello patinato e glam della Hollywood dei tempi d’oro a quello più rustico, in perfetto stile scandinavo. Nel primo caso, le superfici verticali della vostra casa si ammanteranno di fascino grazie a carte da parati decorate con arabeschi in fibre di simil-velluto, a effetto metallico, con perline di vetro o con motivi che richiamano la pelle, come per la nostra serie Natural Look 2.

Chi desidera invece dare al proprio appartamento comfort e calore, può optare per la carta da parati eco-friendly realizzata con prodotti naturali come sughero, bambù e fili d’erba lavorati oppure decorarne gli ambienti con carta da parati effetto legno o sgualcita, la cui bellezza è racchiusa nell’imperfezione di pieghe e stropicciature.

Le carte da parati con dipinti e immagini fotografiche, come i Photomurales XXL d’allure urbano presenti sul nostro sito che riproducono volti, paesaggi cittadini e naturalistici, vengono realizzate utilizzando macro-disegni in trompe l’oeil che è possibile trovare anche sulle pareti di ambienti commerciali e professionali, poiché oltre a creare un pattern, offrono spettacolarità, tridimensionalità e senso di profondità.

Visita il nostro e-commerce per trovare questi e molti altri tipi di carta da parati dall’accattivante mix: carte da parati arricchite con elementi d’arte grafica quali scritte, clipart e fumetti, che si sostituiscono a poster e adesivi dando personalità sia alla camera dei bambini che al bagno.