Per rendere l’area outdoor più elegante e moderna, non è necessario avere un terrazzo; anche un piccolo balcone può trarre giovamento da un paio di accorgimenti e trasformarsi in un ambiente vivibile e confortevole.

Tavolini, sedie, sgabelli, pouf e panche oltre ad abbellire il balcone lo rendono più funzionale. Scegliete quelli con il design che più si intona con i vostri gusti e l’arredamento di casa, per migliorarne l’aspetto basterà aggiungere tessili come cuscini, tovagliette e runner, magari con decorazioni floreali o anche semplicemente in tinta unita nelle nuance del beige sabbia, del bianco panna e del grigio talpa, che conferiscono, anche ad un arredo rustico, un’immagine sofisticata e chic.

Se il vostro balcone è di dimensioni molto ridotte, privilegiate tavolini richiudibili o rotondi e sgabelli, se invece avete un terrazzo, sbizzarritevi con lunghe panche e divani angolari da rivestire come più vi piace, magari con del tessuto spesso e anti-macchia, come quelli in vendita sul nostro negozio online.

Per un gustoso pranzo all’aperto, potrebbe essere fondamentale schermare amici e parenti dal sole: bastano un ombrellone, tende o gazebo. Ciò che conta è scegliere tessuti leggeri e vaporosi, che lascino passare la luce ma non il calore, meglio ancora se deciderete di privilegiare nuance chiare, sia fredde che calde: come il glicine, il crema e l’azzurro polvere.

Per quanto riguarda le tende da sole invece, è necessario optare per tessuti durevoli, che resistano allo scolorimento e ai cambiamenti climatici ma che siano in tonalità vibranti, per dare una sferzata di energia e colore all’intero balcone, oppure nel classico tema a righe. Sul nostro eshop potrete trovare un vasto assortimento di tessuti per tende, anche già confezionati.

 

In un balcone però non dovrebbero mai mancare fiori e piante, che apportano colori e profumi rilassanti per la mente. Dunque perché non completare il proprio arredo da esterno con tessili vivaci per vasi e fioriere? Se li sceglierete in contrasto con le coperture e i rivestimenti, daranno un tocco di originalità e allegria. Chi non ha il pollice verde, può comunque trasformare il proprio balcone in un vero angolo di paradiso: utilizzando ad esempio appezzamenti di prato sintetico, come quelli in vendita sul nostro ecommerce.

Da ultimo, colorate il vostro terrazzo con fiaccole, lanterne, candele, magari accanto al barbecue o al forno a legna, da utilizzare per le cene e gli aperitivi d’estate. Mentre per decorare una superficie ridotta ma con molto spazio alle pareti, mobiletti e mensole potrebbero essere il complemento giusto anche per riporre oggetti ed attrezzi.