Certamente quando sentiamo la parola “cocco” la prima cosa che ci viene in mente non sono sicuramente gli zerbini.

Pensiamo probabilmente a bellissime spiagge di paradisi tropicali, ma proprio dalle fibre di questo frutto esotico si ricava un eccellente materiale per realizzare i tappeti d’ingresso.

Gli zerbini sono il nostro bigliettino da visita, il primo arredo che rappresenta il nostro gusto e la nostra personalità: definiscono l’immagine che vogliamo trasmettere. Ecco perché è fondamentale scegliere quello più adatto.

La fibra di cocco garantisce caratteristiche come la resistenza, la resilienza e la capacità di assorbire acqua ed umidità. Proprio per queste proprietà è adatto a traffico medio di ambienti come ingressi, locali pubblici ed abitazioni private.

Altra nota positiva del cocco è il suo lato ecologico. Essendo un materiale di origine naturale è facilmente riciclabile e decomponibile. Scegliendo uno zerbino con superficie in fibre di cocco aiuteremo l’ambiente in cui viviamo.

Certo non bisogna mai dimenticare il lato pratico. Gli zerbini in fibre di cocco sono di facile manutenzione: potranno essere puliti con un’aspirapolvere senza essere danneggiati. Inoltre è di facile installazione, basta posizionarlo nel punto desiderato e fissarlo con nastro biadesivo o colla.

Gli zerbini in fibra di cocco si vendono a rotoli e possono essere personalizzati scegliendo la dimensioni su misura. Sul nostro e-commerce potrete scegliere tra una vasta selezione di zerbini per arredare al meglio il vostro ambiente.

Si può scegliere tra diverse tonalità di colore, passando da colori accessi come il rosso e il verde a colori più neutri quali il beige e il grigio.