Le tende da sole sono utili per sfruttare al massimo gli spazi esterni di un’abitazione: oltre a rappresentare un prezioso alleato nelle ore più calde della giornata, infatti, possono diventare anche un importante elemento decorativo.

Le Tende da Sole: preziosi alleati nella Stagione Estiva

Le tende da sole, specialmente durante la stagione estiva, sono indispensabili per la schermatura di terrazzi, balconi e finestre posizionati in zone particolarmente esposte.

Utili anche nei giardini, per creare delle zone d’ombra fresche e piacevoli che, le tende da sole devono essere scelte con cura, valutando attentamente il materiale per la struttura e quello per la copertura, incaricata di fermare i raggi solari.

Specialmente per quanto riguarda il telo bisogna effettuare una scelta consapevole, che tenga conto delle peculiarità di ogni tessuto presente in commercio, optando per quello che maggiormente è in grado di adattarsi alle nostre esigenze.

La scelta del tessuto

La scelta del telo della propria tenda da sole rappresenta uno dei passaggi più importanti: in questa fase occorre tenere in considerazione una serie di fattori, primo tra tutti la provenienza delle fibre che compongono il tessuto.

I tessuti realizzati in materiale acrilico garantiscono un’ottima resistenza anche col passare del tempo. Queste tipologie di teli sono sottoposte a trattamenti con resine e teflon, risultando compatte e idro-repellenti. Se lo si preferisce, in alternativa al materiale acrilico è possibile optare per il pvc, che garantisce le medesime prestazioni, a prezzi contenuti.

L’ultimo, ma non il meno importante, criterio da valutare nella scelta del telo è l’estetica: un tessuto ben inserito nel contesto costruttivo, con forme e colori compatibili con l’aspetto generale dell’edificio, può trasformare una semplice tenda da sole in un importante elemento architettonico.

Sul nostro e-commerce è disponibile una vastissima scelta di tessuti tra cui scegliere per realizzare una perfetta tenda da sole.