Faremo un elenco delle domande più richieste per facilitare la comprensione rispondendo in modo completo ed esaustivo alle diverse questioni che una persona si pone prima o dopo aver comprato una tenda da sole o sostituito il suo vecchio tessuto.

1- Come scegliere una tenda da sole?

Esistono tende per tutte le esigenze. La tenda oltre a essere un elemento decorativo è anche importante oltre a ripararsi dal calore e dagli agenti atmosferici anche da sguardi indiscreti.Spiegheremo in altro articolo i tipi di strutture di tende che si possono realizzare.

Quando si ha in mente di acquistare una tenda da sole la prima questione da risolvere è: di che tipo di tessuto ho bisogno, ne esistono diversi tipi dal cotone ormai in disuso al’ acrilico più resistente arrivando al tessuto in PVC più rigido e compatto.

2- Come mantenere la tenda pulita e quale manutenzione attuare al tessuto ?

Per quanto riguarda la polvere sul tessuto basterà un semplice battipanni, per eventuali macchie si potrà optare per un detergente neutro e una spazzola morbida poi risciacquato con acqua. Da evitare la pulizia con mezzi più invasivi come l’idrogetto o il vapore che potranno intaccare l’ impermeabilità del tessuto.

3- Come proteggere la tenda e il tessuto dal mal tempo?

La tenda sarà esposta a diversi tipi di “danni” tra cui gli agenti atmosferici come la pioggia, il gelo, il sole, l’ umidità, e in generale intemperie, polveri e smog. Basteranno alcuni semplici accorgimenti per far si che la tenda rimanga il più possibile intatta. Se si possiede una tenda a bracci è opportuno in caso di pioggia o venti forti richiudere all’interno della struttura il telo per evitare di creare dannial o strappare il tessuto, per modelli come pergolati invece la struttura e più resistente. Tutti i tessuti acrilici e tutti i tessuti in poliestere per le tende da sole hanno come caratteristica una resinatura che ne conferisce una certa consistenza, rigidità e grado di impermeabilità. In ogni caso si dovrà evitare l’ esposizione alla neve. E’ consigliato nei mesi invernali di richiudere la tenda asciutta.

4- Il telo rischia di rovinarsi o scolorirsi?

I nostri tessuti sono garantiti 5 anni contro l’azione del sole, la perdita di colore non sarà un tuo problema. I nostri teli sono molto resistenti e con una corretta manutenzione hanno una durata di svariati anni.

 

 

Aggiorneremo di continuo le domande inserendone di nuove.

⇓⇓⇓ Clicca qui per altri movimenti  ⇓⇓⇓

Scegli il tuo nuovo tessuto   |   Fai un altra domanda   |   Torna nella lista prodotti

IL NOSTRO MARCHIO